Partecipazione del cittadino
Nel 2014 il Ministero dell’Ambiente ha avviato e finanziato il progetto Contabilità ambientale nelle Aree Marine Protette Italiane. L'obiettivo del progetto consiste nella valutazione del valore ecologico ed economico delle 27 Aree Marine Protette italiane, con particolare riferimento alla stima del capitale naturale che esse proteggono e dei servizi ecosistemici da esso generati.
Data la necessità di effettuare stime e bilanci riguardanti il capitale naturale e i servizi ecosistemici (ecorendiconto) delle aree protette, il progetto prevede la realizzazione di due approcci: uno ecologico ed uno economico.
Per perseguire queste finalità l’Area Marina Protetta ha attivato una serie di indagini socio-economiche e monitoraggi ambientali, utili alla realizzazione dell’ecorendiconto. Ulteriore finalità del progetto Contabilità ambientale è la creazione di un portale dedicato, in cui è presente la sezione “area utente” che permette una più snella relazione tra AMP e pubblico. Se vuoi diventare un cittadino che partecipa alle attività dell’AMP, vai alla seguente pagina e crea il tuo profilo utente: https://capocaccia.macisteweb.com
Nota: il portale è in fase di aggiornamento e definizione, ci scusiamo per il disagio
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!