Skip to the content

Campo Boe – Punta del Dentul – Baia di Porto Conte

Cliccando il link qui sotto è possibile registrarsi e ottenere l’autorizzazione all’ormeggio presso il campo Boe “Punta del Dentul – Baia di Porto Conte” dove sono disponibili n. 14 boe per l’ormeggio di imbarcazioni.

La Flora e la Fauna dell'Area Marina Protetta

Gli oltre duemila e cinquecento ettari tra mare, falesie rocciose e coste basse e sabbiose che costituiscono l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana racchiudono un vero e proprio scrigno di biodiversità, per l’elevato numero di habitat e specie di elevato interesse conservazionistico che vi si trovano.

Le Grotte

Le scogliere dell’Area Marina Protetta sono caratterizzate, in gran parte, da rocce originarie del periodo Cretaceo. Questi enormi massicci calcarei che precipitano nel mare con imponenti pareti ospitano numerose grotte sommerse.

La Convenzione di Rio nell’Area Marina Protetta

La Direzione per la protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è impegnata nell'attuazione della Convenzione sulla diversità biologica firmata a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992

Orari di servizio e contatti

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Gli uffici dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte,
Ente Gestore del Parco naturale regionale di Porto Conte e dell’Area marina protetta Capo Caccia – Isola Piana
si trovano in loc. Tramariglio Sp. 55 n. 4 ospitati nella prestigiosa ex colonia penale di Tramariglio.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!