Spiagge
All’interno del territorio delle aree protette di Porto Conte e Capo Caccia si trovano le principali e più belle spiagge della Riviera del Corallo. Partendo da Fertilia infatti, in ordine di percorrenza verso Porto Conte è possibile ammirare la piccola spiaggia di Punta Negra nell’omonima baia e a pochi minuti d’auto la più conosciuta spiaggia delle Bombarde, di seguito la graziosa spiaggia del Lazzaretto con le sue caratteristiche calette.
Decisamente più importante e suggestiva sotto il profilo panoramico la spiaggia di Mugoni che si estende per oltre due km nella baia di Porto Conte regalando un orizzonte assolutamente emozionante sul promontorio di Capo Caccia. Non si può dimenticare la selvaggia spiaggia di Torre del Porticciolo e neanche la graziosissima spiaggia della Dragunara. Se le prime quattro si contraddistinguono per la sabbia bianca, spiaggia di Torre del Porticciolo invece assume una caratteristica colorazione giallo-rossastra.
Tutte presentano una qualità delle acque ottimale, una trasparenza cristallina e una colorazione che vira dall’azzurro al turchese. Ognuna di esse ha una storia da raccontare e un emozione da trasmettere.
Sono presenti inoltre i principali servizi alla balneazione.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!