Voci e melodie nel giardino botanico di Casa Gioiosa sede del Parco di Porto Conte
Riprende la programmazione degli eventi di animazione diffusa a Casa Gioiosa, sede del Parco Regionale di Porto Conte. Per il mese di luglio infatti sono previsti ben tre eventi musicali d´intrattenimento che si svolgeranno nel giardino botanico interno all´ex colonia penale di Tramariglio. Il titolo dell´evento che racchiuderà tre momenti musicali distinti è "Voci e melodie nel Parco Regionale di Porto Conte".
Il primo appuntamento è previsto proprio domenica prossima 5 luglio alle ore 19,30 con il ´Concertino d´estate´ a cura degli alunni e docenti dell´Istituto Musicale ´Giuseppe Verdi´ di Alghero. Un calendario arricchito rispetto al primo evento dello scorso anno proprio per il successo riscosso nella prima edizione. E anche per questa edizione la dirigenza guidata dal presidente Antonello Usai ha deciso di avvalersi della collaborazione dell´Istituto musicale "Giuseppe Verdi" di Alghero. Ma non solo visto che a fine mese, precisamente giovedì 30 luglio, la baia di Tramariglio sarà allietata dalle musica della Sheffield Philarmonic Orchestra diretta dal Maestro Robin McEwan. Per venerdì 10 luglio invece "Musica e letture poetiche nel verde" a cura delle pregiate voci di Venere Rosati, Annette Bodenhoff e Lea Gobbato e l´accompagnamento dell´Ensemble d´archi guidati dal docente dell´istituto musicale algherese Teresa Saba. Da segnalare che per rendere agevole il raggiungimento della sede del Parco di Porto Conte a Tramariglio verrà messo a disposizione per i due appuntamenti del 10 luglio e del 30 luglio un autobus che partirà da piazza della Mercede alle ore 18 per fare poi rientro in città alle ore 21,30. «Riteniamo che la musica e la poesia siano le arti che meglio si accomunano nella contemplazione delle meraviglie della natura - spiega il presidente del Parco Antonello Usai - auspichiamo quindi larga partecipazione anche per avere l´occasione di visitare la sede del parco ospitata nella storica e prestigiosa ex colonia penale di Tramariglio.»
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!