Skip to the content

L´ecoalbero di Natale

Alla cortese attenzione dei Dirigenti scolastici e degli insegnanti referenti dell´educazione ambientale.

Gentilissimi insegnanti, l´Azienda Speciale Parco di Porto Conte, nell´ambito delle proprie attività istituzionali volte all´educazione ambientale e alla sostenibilità con il suo Centro di Educazione Ambientale marino e terrestre "Ceamat" è lieto di comunicare l´avvio del concorso denominato "L´Ecoalbero di Natale", rivolto agli alunni delle scuole dell´infanzia, elementari e medie del territorio: le classi partecipanti dovranno ideare e realizzare un albero di Natale con materiale riciclato, naturale o artificiale destinato al cestino della spazzatura di casa.

Un´idea che premia la creatività e la sensibilità dei più giovani verso la natura,per insegnare a rispettare il nostro patrimonio ambientale e a mettere in pratica le risorse a nostra disposizione per evitare lo spreco, ridurre l´inquinamento e contribuire ad arginare le tante emergenze. E´ indispensabile che i ragazzi siano coinvolti in progetti concreti e originali, che facciano leva sulla creatività, la fantasia, l´estro.

Qui sotto trovate il link per scaricare il bando con i moduli da compilare per partecipare al concorso.

Le domande vanno inviate entro e non oltre il 30 novembre a: [email protected] oppure via fax al numero: 079946507


Le opere realizzate saranno posizionate in uno spazio apposito individuato della nei locali di Casa Gioiosa, sede del Parco.

Tra i premi in palio per la classe vincitrice : alcuni gadget ecologici e una giornata da trascorrere al Parco.

Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected] o chiamare allo 079/945005 dal lunedì al venerdì (ore 9.00 - 14.00).


Certi di avervi fatto cosa gradita, vi aspettiamo nello splendido Parco Naturale Regionale di Porto Conte.


Cordialmente,

Il Direttore dell´Azienda Speciale Parco di Porto Conte Dr. Vittorio Gazale

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!