Il biologico a tavola. Se ne discute in un convegno a Casa Gioiosa
"Il Biologico a tavola", il titolo del convegno che si terrà mercoledi prossimo 23 giugno dalle 9.30 presso la sala conferenze di Casa Gioiosa, sede del Parco Regionale di Porto Conte. L´evento si inserisce bene nello spirito della sostenibilità ambientale che l´Area protetta persegue istituzionalmente ed è organizzato dall´Associazione sarda Agricoltura biologica. Il convegno gode inoltre del patrocinio del Ministero delle politiche agricole e forestali.
Il programma dei lavori prevede dopo i saluti del presidente del Parco Regionale di Porto Conte Francesco Sasso, l´intervento di Ignazio Cirronis, coordinatore nazionale produttori biologici Federbio che illustrerà i dati della produzione biologica in Sardegna. A seguire la prima delle due tavole rotonde che si svolgeranno nell´arco della mattinata. I temi in campo saranno: ´l´Agricoltura etica e sostenibile come bene pubblico e poi ´il Bio e la filiera corta produttore-consumatore´. Alle due tavole rotonde parteciperanno nell´ordine i rappresentanti dell´Associazione agricoltura biologica, Legambiente, Comune di Sassari, Demos, Banca Etica,Slow food, Naturabio, Le strade del fresco, Gas la lumaca felice Alghero, Arci Sassari. Nell´intervallo tra una tavola rotonda e l´altra verrà trasmesso un frammento di ´Terra madre´ di Ermanno Olmi. Il convegno si concluderà a fine mattinata con un dibattito sul tema ´tornare alla terra: dalla rivoluzione del cibo a quella del territorio´.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!