Un appendiabiti ecologico alle classi vincitrici dell´edizione ecoalbero 2010
Appendiabiti in legno con la forma del logo del parco di porto conte come premio alle classi vincitrici del concorso natalizio denominato "Sull´eco dell´ecoalbero di Natale... buon natale ditelo con un rifiuto".
Questa mattina (mercoledi) a Casa Gioiosa si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato le classi: la terza C della scuola media 1+3 di via Tarragona, la seconda a della scuola elementare La Pedrera 2° circolo didattico e le sezioni A, B, C della scuola dell´infanzia S. Anna del 3° Circolo didattico e per le associazioni il gruppo Agesci Alghero 2. Al termine della cerimonia si è svolta anche una rappresentazione teatrale sul tema del riciclo. «La seconda edizione dell´iniziativa natalizia di educazione ambientale rivolta alle scuole cittadine e sul tema del riciclo dei rifiuto - ha spiegato il direttore del Parco Vittorio Gazale - testimonia l´impegno dell´area protetta verso la diffusione delle buone pratiche di gestione dei rifiuti avviata in collaborazione con l´amministrazione comunale. Differenziare e riciclare è davvero l´unico modo per rispettare la natura raggiungere livelli di civiltà avanzata e rispetto per le risorse». Le decorazioni natalizie prodotte dalle scolaresche come è stato per gli ecoalberi lo scorso anno, rimmarranno a Casa Gioiosa e serviranno per gli addobbi natalizi annuali della sede del Parco.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!