Skip to the content

Buona affluenza di visitatori nella due giorni di Pasqua per l´apertura straordinaria della Foresta demaniale di Prigionette

Oltre settecento persone hanno scelto di visitare il Parco naturale regionale di Porto Conte nel weekend di pasqua accompagnati dalle neo formate guide esclusive del Parco. Apertura straordinaria della foresta demaniale di Prigionette/Porto Conte gestita dall´Ente Foreste della Sardegna che ha registrato il maggior afflusso di visitatori.

Visitatori nella foresta demaniale di Porto Conte con le guide del parcoOltre settecento visitatori hanno sfidato il tempo incerto del weekend di pasqua scegliendo di non perdersi l´opportunità di un escursione o visita guidata in uno dei luoghi più incontaminati e peculiari del Parco naturale regionale di Porto Conte: la foresta demaniale di Prigionette gestita dall´Ente Foreste della Sardegna. Una visita tra l´altro assolutamente gratuita e con l´ausilio professionale delle guide esclusive del Parco fresche di qualifica. Erano tre le proposte di visita perfezionate dalle guide del Parco in accordo con la direzione dell´Ente Foreste e che erano rivolte agli appassionati del trekking, della bicicletta ma anche a chi preferiva una passeggiata in auto lungo i sentieri principali. Buona affluenza anche nella sede del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa a Tramariglio, rimasta aperta ai visitatori con l´apertura del centro di educazione ambientale e il piccolo museo dedicato alla storia carceraria. "Si è trattato di due giornate sperimentali nelle quali le nuove guide hanno potuto interfacciarsi per la prima volta con i visitatori - spiega il direttore del Parco Vittorio Gazale - un momento importante di confronto che ha registrato un buon gradimento dell´iniziativa e delle informazioni fornite dalle guide da parte dell´utenza. Siamo dunque soddisfatti di questa prima esperienza che verrà replicata nella giornata del 1 maggio sempre in maniera gratuita."

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!