Skip to the content

La rete dei parchi si presenta ai tour operator, workshop nell´ambito del progetto Corem a Porto Torres, museo del Porto

corem"Implementare, valorizzare e promuovere un sistema integrato di offerta turistica nei tre Parchi del Nord Sardegna", questo il tema del nuovo workshop organizzato nell´ambito del progetto ´Corem´ – cooperazione delle reti ecologiche del Mediterraneo e che si svolgerà mercoledi prossimo 31 ottobre presso il museo del Porto a Porto Torres.

I protagonisti dell´incontro sono gli operatori economici dei settori: ricettivo, turistico, trasporti, guide ed educatori ambientali che esercitano la loro attività all´interno e nelle immediate pertinenze delle aree protette del Nord Sardegna. Sarà un´occasione di confronto e scambio al quale sono stati invitati i tour operator che in questo modo oltre che conoscere il sistema di rete messo su dalle aree protette del Nord Sardegna e sul sistema di certificazione di qualità ambientale per i prodotti e servizi offerti nelle aree protette, potranno acquisire maggiori informazioni sulla nuova proposta "Nuovi sentieri tra i Parchi". Si tratta di un prodotto che illustra l´offerta dei servizi per la fruizione del Parco Regionale di Porto Conte, Parco Nazionale dell´Asinara e Parco nazionale dell´arcipelago di La Maddalena. Per quanto riguarda il Parco di Porto Conte parteciperanno all´incontro tutte le aziende turistiche che hanno ottenuto il marchio di qualità ambientale e quello che stanno avviando il processo di accreditamento.

Ecco il programma:

Ore 9.00 - Accoglienza e registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 - Saluti delle autorità

Ore 10.00 - ´Nuovi sentieri tra i Parchi´: la proposta, il metodo, le esperienze fatte, i risultati attesi.

Ore 11.00 - I tour operator incontrano i fornitori di servizi di interesse turistico: saranno allestite 16 postazioni, per i tour operator, provviste di tavolino e sedie, in modo tale che i partecipanti possano spostarsi a rotazione dall´una all´altra.

Ore 13.30 - Aperitivo di saluto

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!