A picco sul blu...escursioni lungo le falesie di Punta Giglio
Nuova escursione autunnale con le guide esclusive del Parco afferenti alla cooperativa Exploralghero. L´evento sempre in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte e l´ Ente Foreste della Sardegna prevede una emozionante passeggiata a " Picco sul Blu ". Un percorso sulla cresta della falesia che da Port´Agra porta alle strutture militari della seconda guerra mondiale di Punta Giglio.
L´escursione si svilupperà lungo la costa, tra la macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungeranno i fortini di Punta Giglio dove si farà una breve sosta per poi intraprendere il percorso di rientro che si svolgerà lungo la pista forestale. L´escursione, della durata di 4h circa, è rivolta ad escursionisti esperti ( livello EE), sono necessari: un buon allenamento alla camminata, assenza di vertigini, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua. In alternativa, per coloro che preferiscono un percorso meno impegnativo, ma comunque estremamente panoramico,si potrà fare una escursione di tipo E nella pista forestale che collega Port´Agra a Punta Giglio.Programma:ore 9:00 ritrovo presso Port´Agra ore 9:30 partenza escursioni ore 13:30 rientro previsto.Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 331 34 00 862, inviare una mail a [email protected]
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!