Skip to the content

Ripulita una vecchia postazione militare di Monte Doglia..Grazie al gruppo scout di Girona!

foto_pulizia_postazione_militare_1Hanno lavorato duro per mezza mattina, ma alla fine ne è valsa la pena: una vecchia postazione militare di Monte Doglia ora è pulita e ammirabile in tutta la sua completezza strutturale. Merito di un gruppo di giovani scout provenienti da Girona che durante un attività di scambio e servizio con il gruppo scout Agesci Alghero 2 hanno svolto un attività di servizio all´interno del Parco di Porto Conte.

Determinante la collaborazione della sezione locale del Gruppo Fai di Alghero che con i suoi esperti ha dato importanti indicazioni su come pulire e bonificare da terra e sterpaglie l´area. "Desideriamo ringraziare ufficialmente i giovani scout-commenta il direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale-per il grande lavoro svolto che ha consentito di restituire alla visibilità di tutti e al suo decoro originario un pezzo di storia dei luoghi del Parco, nel caso specifico una vecchia postazione militare risalente alla seconda guerra mondiale. " L´azione di volontariato ha consentito inoltre di rendere ancora più bello un sentiero che l´Ente Parco sta promuovendo e attrezzando per la fruizione dove natura e storia umana si fondono insieme.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!