E´ il professor Antonio Farris il nuovo presidente del Parco di Porto Conte.
Il prof. Antonio Farris, già docente universitario di microbiologia agraria all´Università degli Studi di Sassari, è il nuovo presidente del Parco naturale regionale di Porto Conte. Succede al presidente dr. Stefano Lubrano che ha retto fino ad oggi le redini dell´area protetta regionale. Gli altri componenti eletti dall´assemblea del Parco e che comporranno il consiglio direttivo sono l´avvocato Edoardo Morette e il sig. Luigi Cella.
Il neo presidente Antonio Farris è algherese e vanta un curriculum accademico e professionale di tutto rispetto. Profondo conoscitore del territorio in cui ricade il Parco, è stato anche presidente della Porto Conte ricerche che ha sempre sede a Tramariglio. Nella sua carriera accademica dal 1994 al 2000 ha avuto l´incarico di direttore del Dipartimento di Scienze Ambientali Agrarie e Biotecnologie Agro-alimentari dell´Università di Sassari. Dal 1996 al 2002 è stato presidente della Società Porto Conte Ricerche, polo Biotecnologico del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna. Ha ricoperto inoltre l´incarico di presidente del Corso di Laurea di Tecnologie Alimentari dell´Università di Sassari. E´ stato inoltre presidente della Società Italiana di Microbiologia Agro-alimentare e Ambientale (SIMTREA). Ha svolto il ruolo di responsabile scientifico e partecipante di numerosi progetti finanziati da diversi Enti: RAS, Ministeri, UE, ecc. riguardanti tutti il settore agro-alimentare.). E´ inoltre membro delle seguenti Società: Società Italiana di Microbiologia, Società Italiana di Microbiologia Generale e Biotecnologie Microbiche, Associazione Enologi Enotecnici Italiani, Accademia Italiana della Vite e del Vino, Società Italiana di Nutrizione Umana, Società Italiana di Ecologia, Società Italiana delle Scienze del Suolo, International Society of Soil Science. La sua produzione scientifica ammonta a circa 300 pubblicazioni, inerenti il settore agro-alimentare.
Al nuovo presidente e all´intero consiglio direttivo i migliori auguri di buon lavoro!
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!