Emozioni di Primavera, ecco il programma per il decimo fine settimana - natura, sport e musica
Emozioni di primavera, natura, sport e musica! Sabato sera nella chiesetta di Tramariglio ancora un esibizione corale questa volta del Coro Matilde Salvador e domenica trekking serale a Punta Giglio per ammirare il tramonto su Capo Caccia e sport con il secondo appuntamento della gara podistica Porto Conte a tappe nel 10° weekend al Parco di Porto Conte.
´Natura, sport e musica´ è lo slogan del decimo weekend di Emozioni di Primavera. Altri due giorni dove come di consueto si alterneranno momenti di fruizione naturalistica con quelli d´intrattenimento e ancora tanto sport con il secondo appuntamento della gara podistica Porto Conte a tappe che avrà come teatro di gara la borgata di Guardia Grande e i sentieri collinari a monte della spiaggia di Mugoni. Prevista inoltre una nuova escursione serale per ammirare il tramonto su Capo Caccia dal promontorio di Punta Giglio. Non solo, da non perdere sicuramente il concerto ancora una volta nella chiesetta di Tramariglio del coro Matilde Salvador che effettuerà un repertorio musicale dal titolo ´tributo a Fabrizio De Andrè´ .
Ma ecco nel dettaglio le attività in programma per il fine settimana:
sabato 10 giugno: operativi come di consueto tutti i servizi a Casa Gioiosa con l´apertura dei musei e delle mostre( orari 9-12 e 18-21). Sarà possibile inoltre fare delle escursioni lungo i sentieri di Cala Barca e Monte Timidone a piedi, bicicletta, mezzi elettrici (ingresso foresta demaniale Prigionette). Da non perdere una nuova esibizione nella chiesa di Santa Croce a Tramariglio che ospiterà dalle ore 21 il coro Matilde Salvador che effettuerà un repertorio musicale dal titolo ´tributo a Fabrizio De Andrè´.
Domenica 11 giugno: oltre ai servizi sempre presenti a Casa Gioiosa( orari 9-12 e 18-21), sempre attivi nell´arco della giornata e su prenotazione le escursioni in gommone(347/5845847), in kayak, immersioni subacquee e snorkelling(333/6744889). Sempre su prenotazione chiamando qualche giorno prima sarà possibile provare l´ebrezza di andare in grotta con il battesimo della speleologia a cura del gruppo speleologico algherese (334/9877483) o ancora fare una degustazione presso la cantina sociale di Santa Maria la Palma (prenotazioni al numero 079/999008). Sul fronte degli appuntamenti sportivi da segnalare lo svolgimento a Guardia Grande del secondo appuntamento della gara podistica Porto Conte a tappe organizzata dall´associazione Visit Porto Conte e dagli comitati di Maristella, Guardia Grande e Sa Segada. Lo scenario di gara abbraccerà suggestivi sentieri naturali tra Guardia Grande e le colline a monte di Mugoni. La partenza è fissata per le 8.30. Da non perdere l´escursione di trekking serale a Punta Giglio (partenza ore 18,30 e ritrovo parcheggio ingresso Punta Giglio) a cura della Coop. ExplorAlghero 331 3400862. Musei e mostre come al solito aperti nell´arco di tutta la giornata (orari 9-12 e 18-21). Per ulteriori dettagli è attiva sul sito del parco www.parcodiportoconte.it la sezione dedicata del programma "Emozioni di Primavera". Per chi non avesse l´auto e volesse raggiungere Tramariglio e la sede del Parco, è inoltre operativa un linea bus dedicata servita dalla ditta Cattogno Bus che esegue ogni sabato e domenica le seguenti corse giornaliere: 8,40 / 9,40, 12,40 ,16,40 e 18,10 e da Tramariglio 10,45 ,13, 45 e 17,45, 19,15, 21,15 e 24,00.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!