Parco eolico a Capo Caccia, grande preoccupazione anche dal Parco di Porto Conte e AMP: no al progetto
Anche l'Azienda speciale Parco di Porto Conte, a capo del Parco naturale regionale di Porto Conte e Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, esprime grande preoccupazione per l’ennesimo progetto presentato al Ministero competente che prevede la realizzazione del parco eolico offshore denominato “Sardinia NorthWest” che, tra l'altro, è tra i più estesi e più imponenti, e dovrebbe nascere nelle acque di fronte ad Alghero e al promontorio di Capo Caccia. Un mega impianto la cui richiesta d’uso del demanio marittimo proviene da parte della società italo-svedese Avenhexicon, che prevede la realizzazione di una centrale eolica di ben 382 chilometri quadrati davanti a Capo Caccia.
"Un mega progetto del parco eolico offshore davanti al promontorio di Capo Caccia rischia di sacrificare l'orizzonte più amato agli enormi interessi e profitti privati per questo motivo siamo molto preoccupati e attueremo quanto possibile affinchè tale progetto non venga realizzato", commentano dall'Ente Parco.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!