Il Parco di Porto Conte compie 25 anni, importante traguardo
Venticinque anni fa, il 26 Febbraio del 1999, la legge regionale n. 04 istituiva il Parco naturale regionale di Porto Conte. Condividiamo una delle immagini che meglio racconta gli ambienti più rappresentativi del nostro Parco: un'area protetta essenzialmente costiera di oltre 5mila ettari e 60km di costa, tra falesie rocciose a picco sul mare e incantevoli coste basse e sabbiose.
Un bel motivo in più per venire a trovarci: scarica l'App dell'EcoMuseo e scopri tutti gli attrattori e le novità: da AppStore (per sistemi iOS), https://apple.co/3rpEMzh, da Play Store (per sistemi Android) https://bit.ly/3M2Sxvn
Oasi Faunistica Le Prigionette il Sabato e Domenica, dalle 9 alle 16; Aree Museali di Casa Gioiosa il Sabato e Domenica, dalle 10 alle 16; Villa Romana di Sant’Imbenia il Sabato e la Domenica, dalle ore 9.30 alle 16; MASE - Museo Antoine De Saint-Exupéry: dal Venerdì alla Domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.30; MAPS Museo Ambientale di Punta Giglio - Sardegna: il sito è visitabile tutti giorni. Si ricorda che per la visita al MAPS, compresi i sentieri naturalistici, e per usufruire dei servizi del punto ristoro “Rifugio di mare” è sempre necessario essere muniti del ticket dell’Ecomuseo (esclusi i residenti Alghero che usufruiscono dell’ingresso libero) o dell’Alghero ticket.
La biglietteria all’ingresso del sito è aperta il Sabato e la Domenica dalle ore 9.30 alle 17.30; Quando la biglietteria è chiusa sarà possibile acquistare il biglietto presso la cassa del punto ristoro Rifugio di Mare - MAPS - Punta Giglio, Alghero.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!