Skip to the content

L'Ecomuseo del Parco di Porto Conte celebra i 90 del Maestro Pulli: una giornata dedicata all'arte

Venerdi 5 Luglio si prevede una bellissima giornata per il Parco naturale regionale di Porto Conte. E non solo per esso, ma per l'intero territorio, infatti l'Ecomuseo, con le sue straordinarie bellezze, celebrerà i 90 anni del grande Maestro Elio Pulli.

La giornata sarà intensa e ricca già dalla mattina, nello specifico dalle 9.30, quando verrà festeggiato il Maestro di Tramariglio con un grande evento in programma per tutta la giornata di venerdì 5 Luglio. In particolare, del poliedrico pittore e scultore sassarese, a Casa Gioiosa, verrà messo in risalto il legame indissolubile che da oltre 50 anni lo lega al nostro territorio protetto: ricordi, progetti e tematiche che saranno al centro di una giornata dedicata interamente all'arte. Inoltre, all'evento prenderà parte, tra i vari ospiti, anche la Dott.ssa Claudia Casali Direttrice del MIC Museo Internazionale della Ceramica in Faenza.

A conclusione della mattinata è prevista la visita alla mostra permanente del Maestro Pulli ispirata a “Su Printzipeddu Nostru”, traduzione in lingua sarda del celebre racconto a cura dell’autore Luciano Goddi, per rivivere la magia de “Il Piccolo Principe attraverso la sua espressività artistica. Da segnalare che l'iniziativa potrà ospitare fino ad un massimo di 80 persone con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!