Ritrovata nel Lido di Alghero una Caretta Caretta, salvata e curata. Martedi la liberazione di un altro esemplare a Tramariglio
Lungo il litorale del Lido San Giovanni, la Capitaneria di Porto di Alghero e il personale dell’AMP Capo Caccia - Isola Piana hanno tratto in salvo un giovane esemplare di Caretta caretta.
La tartaruga, avvistata da un bagnante, presentava una frattura laterale del carapace ed evidenti difficoltà ad immergersi a causa di una probabile ingestione di materiale plastico.
Dopo il recupero in mare la tartaruga è stata trasferita presso il Centro Crama del Parco Nazionale dell'Asinara - Area Marina Protetta per ricevere le cure necessarie, seguendo i protocolli della Rete regionale per la conservazione della fauna marina della Regione Sardegna istituita presso l’Assessorato della Difesa Ambiente - Servizio tutela della natura.
Martedì (domani) inoltre, avverrà il rilascio in mare di un altro giovane esemplare di Caretta caretta - recuperato lo scorso 19 Marzo dalla BLON del Corpo Forestale - con il coinvolgimento da parte del nostro CEAS Porto Conte dei bambini della Scuola Materna di Calangianus. Invitiamo tutti gli appassionati e curiosi a prendere parte a questo eccezionale evento, in programma per Martedì 11 Giugno alle ore 11.30 presso la spiaggia di Tramariglio.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!