Skip to the content

Attività formativa del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco nelle acque dell'Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana

Dal 4 Novembre e per le prossime quattro settimane le acque dell'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana ospiteranno un'attività formativa del nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco della Sardegna.
Il Comando di Sassari è stato individuato come Polo Didattico: il distaccamento di Porto Torres e le acque della baia di Porto Conte ad Alghero ospitano le attività formative (sia teoriche in aula che pratiche, a secco e in acqua) che consentiranno a tutti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco della Sardegna di seguire le procedure decompressive in Nitrox (decompressione nitrox ossigeno).
Tale formazione fornirà la possibilità di prolungare i tempi di fondo e ridurre i tempi di decompressione. Uomini anche provenienti da altri Comandi della penisola, mezzi terrestri, battelli pneumatici, saranno impiegati per tutto il mese di Novembre per portare a termine le attività formative finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi del Corpo Nazionale.
Grazie alla collaborazione con l'Area Marina Protetta e con il Parco di Porto Conte - che forniscono parte del supporto logistico - le immersioni svolte a quote operative fino ai 50 metri saranno effettuate nei nostri suggestivi fondali!
Alla presentazione del Corso hanno partecipato il Comandante dei Vigili del fuoco di Sassari Antonio Giordano e il Direttore del Parco e della AMP Mariano Mariani, a sottolineare la stretta e proficua collaborazione tra le due istituzioni.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!