Vivi i Parchi
L’intero territorio del Parco naturale di Porto Conte e dell’Area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana può essere visitato a piedi, in auto, in bicicletta o con mezzi elettrici, da soli o con il supporto di una guida esperta, a seconda dell’itinerario che si sceglie di percorrere o della zona che si intende esplorare.
Le due aree protette presentano infatti numerosi sentieri naturali di diverso grado di difficoltà, che permettono di conoscerne da vicino le peculiarità e godere della suggestione dei suoi magnifici paesaggi. Un mosaico di esperienze in natura che lasciano il segno. Alcuni sentieri come il giardino botanico di Casa Gioiosa e i suoi museo sono accessibili inoltre anche ai non vedenti.
Grazie alla presenza di un accurato sistema di pannelli dotati di pannelli in linguaggio “braille”, i visitatori possono facilmente acquisire in modo autonomo le informazioni relative alla macchia mediterranea, al paesaggio e alle specie forestali - sia quelle autoctone che quelle introdotte - ma anche alla storia del luogo, alla fauna selvatica e agli aspetti geomorfologici del Parco.
TICKET
Sei interessato?
Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.
Il nostro staff è a tua disposizione!